Selene Zorzi

Visite: 2528

Teologa, formatrice, Coach spirituale e allenatrice di pallavolo.

 

Docente di Antropologia Teologica e Teologia spirituale, dopo la Laurea in Filosofia, la specializzazione in Teologia e Scienze Patristiche e il Dottorato in Teologia, ha ottenuto il diploma da Coach presso la U2Coach Academy ed è iscritta alla International Coach Federation Global (ICF). 

Un profilo professionale che annovera esperienze di atletismo a livello agonistico, anni di vita monastica, organizzazione e guida di seminari e giornate di formazione, oltre a numerose pubblicazioni e conferenze su tematiche filosofiche, teologiche, spirituali e di genere.

--

Conseguita la maturità classica, ha ottenuto la Laurea in Filosofia presso l'Università di Roma Tor Vergata e il Baccellierato in Teologia presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma. Dopo essersi dedicata con dedizione "monastica" alla pallavolo, ottenendo brillanti risultati a livello nazionale con l'Ostia Volley Club, ha rivolto il suo "atletismo" alla vita spirituale, entrando in un monastero benedettino.

Ha frequentato l'Istituto Patristico Augustinianum di Roma, conseguendo la Licenza in Teologia e Patrologia. Ha completato il Dottorato in Storia della Teologia al Pontificio Ateneo S. Anselmo, dove ha insegnato dal 2006 al 2013. Già docente incaricato di Teologia Spirituale alla Pontificia Università Lateranense (2011-2012). È docente stabile di Teologia Spirituale e Patrologia dal 2010 ad Ancona presso l'Istituto Teologico e insegna Filosofia, Antropologia e Patrologia presso l'Istituto di Scienze Religiose, presso il quale è Vicedirettrice dal 2008. È docente invitato presso l'Istituto Teologico di Molfetta e svolge attività di conferenze e formazione.

Coredattrice della rivista telematica Reportata. Passato e presente della teologia [on-line].

Ha ideato e gestito il sito  del sito del Coordinamento delle teologhe italiane (2003-2013).Ha gestito ilsito dell'Eremo di Monte Giove (2012-2014). Creatrice del nuovo sito dell'Associazione Verso il Cenobio (2015). Ha creato e gestisce il sito di Epéktasis. Life&Spiritual Coaching® 2.0 (2014-2015), marchio di cui è unica depositaria. 

Ha ottenuto il Diploma da Coach presso la U2Coach Academy si è certificata Coach ACC presso la International Coach Federation Global (ICF). Ha frequentato vari Workshop di specializzazione in Team Coaching.

Organizza seminari e giornate di formazione in l'Italia e all'estero. È attiva conferenziera. Mette a disposizione la sua più che ventennale esperienza di vita comunitaria e spirituale per singoli e comunità in trasformazione con interventi di Coaching individuale e di gruppo. 

Allena una squadra giovanile di pallavolo a Verona, dove risiede.

Cosa è Coaching?

CosaèCoaching