La forza del desiderio (Pineto 11 giugno 2017)

18449277 694153320785538 7567981689812025931 o

Cosa è Coaching

CosaèCoaching

SIAMO QUI

Per aiutare il tuo spirito

«Dimentico del passato, proteso verso il futuro, corro verso la meta…» (S. Paolo, Lettera ai Filippesi 3,14)

epéktasis

È una parola greca   

 epi = su +ek = da +teino = mi protendo. 

indica la sintesi del cammino spirituale

 

 

 

cerca

Tre incontri di un'ora ciascuno per ragazzi dai 13 ai 19 anni, in particolare alunni delle III Medie e delle Superiori per individuare stili cognitivi, talenti e competenze al fine di aiutarli a orientarsi nelle scelte scolastiche e lavorative.

 

 

Il progetto

L'obiettivo degli incontri e aiutare gli alunni a configurare in modo più consapevole e preciso il proprio futuro, favorendo la scoperta del proprio stle cognitivo, delle proprie potenzialità e talenti e dei desideri autentici, liberi da condizionamenti pregiudiziali.

Il percorso si rivolge a ragazzi tra i 13 e i 19 anni, in particolare a quelli in fase di orientamento al futuro.

Tramite schede e esercizi in un clima di gioco, gli alunni saranno condotti ad avere più consapevolezza e fiducia in se stessi. Si prevedono anche eventuali incontri di follow-up successivi ai corsi.

Il progetto è pensato per scuole secondarie di primo e di secondo grado e istituzioni ed enti pubblici o privati che coinvolgono giovani.

Il progetto intende essere di supporto a tutte quelle agenzie formative (scuola, chiesa, associazioni) che hanno a cuore l'inserimento dei giovani nella vita sociale e lavorativa.

Cosa è Coaching?

CosaèCoaching