2014

Il marchio Epektasis. Life&Spiritual Coaching® viene registrato su iniziativa di Natale Brescianini e Benedetta Selene Zorzi, i quali, con venti anni di vita monastica alle spalle, conseguono in modo indipendente ma sincronico un Master in Coaching: Natale presso la Scuola Incoaching di Franco Rossi e Alessandro Pannitti a Senigallia; Selene presso la U2Coach Academy di Flaminia Fazi a Roma. 

Entrambi trovano nei percorsi di formazione in Coaching molti elementi comuni alla tradizione filosofica e a quella spirituale cristiana; cominciano così ad offrire alcuni spunti di tale riflessione nelle giornate di formazione che organizzano all'Eremo di Monte Giove o alle quali sono chiamati altrove.

Si lancia il primo sito e hanno luogo le prime giornate di formazione organizzate dal marchio.

Lasciata la vita monastica Selene si dedica totalmente allo Spiritual Coaching, pur continuando l'insegnamento della teologia, la pubblicazione delle sue ricerche, la sua attività di conferenziera e le giornate di formazione.  

A fine anno esce il volume Politica ed economia. Uno sguardo spirituale per le edizioni San Paolo a doppia firma. 


Epektasis. Life&Spiritual Coaching® organizza giornate di spiritualità presso l'Abbazia di Farfa con la collaborazione di Michela Prinzivalli e Christian Alejandro Almada.

Con l'aiuto della società di consulenza Askesis, viene lanciato il Coaching Spirituale in aziende quali MTV, Biogen Idec e Add Value. 



Cosa è Coaching?

CosaèCoaching